mercoledì 17 dicembre 2008

Ancora Giacomo (2, 1-9)

1Fratelli miei, non mescolate a favoritismi personali la vostra fede nel Signore nostro Gesù Cristo, Signore della gloria. 2Supponiamo che entri in una vostra adunanza qualcuno con un anello d’oro al dito, vestito splendidamente, ed entri anche un povero con un vestito logoro. 3Se voi guardate a colui che è vestito splendidamente e gli dite: «Tu siediti qui comodamente», e al povero dite: «Tu mettiti in piedi lì», oppure: «Siediti qui ai piedi del mio sgabello», 4non fate in voi stessi preferenze e non siete giudici dai giudizi perversi?
5Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto i poveri nel mondo per farli ricchi con la fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano? 6Voi invece avete disprezzato il povero! Non sono forse i ricchi che vi tiranneggiano e vi trascinano davanti ai tribunali? 7Non sono essi che bestemmiano il bel nome che è stato invocato sopra di voi? 8Certo, se adempite il più importante dei comandamenti secondo la Scrittura: amerai il prossimo tuo come te stesso, fate bene; 9ma se fate distinzione di persone, commettete un peccato e siete accusati dalla legge come trasgressori.



6 commenti:

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Aiuto!!!Ever,non si riesce a leggere il tuo post!!cambia colore ti prego...mi st sforzando la vista...passo più tardi..comunque ti ringrazio che sei venuto a farmi visita nel mio regno...buonissime le cartellate...gnam gnam...Ti abbraccio forte.

Evergreen ha detto...

Forse perché stavo cercando di modificare i colori del mio blog...dimmi se adesso vedi qualcosa!! Un abbraccio anche da me e di nuovo auguri al festeggiato.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Ever...ecco adesso và molto meglio...che dire...post che fà molto riflettere...purtroppo viviamo molto nelle ingiustizie...questo dovrebbero capire un pò tutti,a cominciare dai politici...un 'abbraccio.

Pipoca ha detto...

...aspetta che mi devo riprendere da due o tre fendenti dritti al cuore (deformazione professionale)...

ingoio, respiro, mi posso trattenere, ce la posso fare...

ok, sì! parlavi dei poveri.

ok, no! non ce la posso fare, ripasso dopo.

Evergreen ha detto...

Credo di intuire la natura dei fendenti (grammaticali), severissima Pipoca. Ma occorre una certa indulgenza, suvvia!!!!! C'è qualcosa che fa male anche di più! Comumque ti sei ripresa o occorrono dei sali? Ciaoooooo!

Pipoca ha detto...

si fa per scherzare!!!

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...