lunedì 2 marzo 2009

Fatevi un solo amico...

Da "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery , edizioni E/O
"Fatevi un solo amico, ma sceglietelo con cura."
( pag.257)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Già ...

evergreen ha detto...

A proposito di amici...non ti ritrovo più tra i miei! Cmq un caro saluto e un abbraccio, enigmatico XPX!!

Lara ha detto...

Bella foto!
Bella anche la citazione ... ma, mica facile ;(

Ciao Evergreen.

evergreen ha detto...

Scegliere è un'arte difficilissima!

Gianna ha detto...

Magari si potessero scegliere gli amici...qualcuno ti piomba all'improvviso,per fortuna!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ever...oddio!questi bimbi sono una cosa meravigliosa...teneri...Io credo,che l'amicizia non si possa scegliere,l'amicizia è una cosa che vien da se,ti alzi al mattino vai al bar a prendere un caffè cè una signora che ti chiede l'ora,bene,già li con un sorriso nasce l'amicizia,vai al salumiere scambi una frase ironica con il salumiere ed li nasce un'altra amicizia e così via...siamo invasi di gente che "in fondo sono nostri amici"questo dipende sopratutto da noi come ci apportiamo a gli altri...il sorriso sulle labbra è un bellissimo biglietto da visita...ma attenzione!ci si possono incontrare tanti amici,ma!sei poi tu col tempo a decidere se,stringere una vera e propria amicizia con la A maiuscola o no...è un pochino difficile...ma con un pò di buon senso e di umiltà tutto filerà dritto...io di mio ho tantissimi amici e AMICI...La differenza?semplice,ci sono amici su cui puoi fidarti,e quelli che ti limiti solo ad un caro saluto...Ever,post bellissimo da far riflettere tanto...bravissimo.Tu per me sei un amico con la A maiuscola.Bene,adesso tutti a nanna è tardi...bacioni.

evergreen ha detto...

Grazie per la fiducia e per la stima che ricambio volentieri, carissima Frufru! Ti lascio con un celebre proverbio latino: "amicus certus in re incerta cernitur" cioè "l'amico certo si riconosce nella incerta fortuna"...e questo vuol dire che gli amici veri sono davvero pochissimi o addirittura inesistenti quando le cose cominciano ad andar male! Ce n'è un altro, sempre latino, che recità così: "dum felix eris multos numerabis amicos" cioè "conterai molti amici finché sarai (ricco e) felice". Buon pomeriggio, solare e positiva amica!

Tracce Indelebili ha detto...

Dalle mie parti invece dicono "Pochi ma boni" :)

Un caro saluto

Pimpinella

evergreen ha detto...

Giusto!

Giorgia Meloni alla corte di Trump

Leggo quasi dappertutto entusiastici apprezzamenti per il grande successo (sic!) riportato nella giornata di ieri dalla nostra PdC in visita...