martedì 13 dicembre 2011

Occorrono esempi e fatti...

Ho incrociato questo commento sul web e, condividendolo pienamente, lo pubblico volentieri sul mio blog:
ANDROSNICHOLAS (nick dell'utente)
Leggo il pensiero di napolitano e vi trovo un generale moralismo, che lo ha tutelato dalle critiche ma oggettivamente ha stufato. Dica chi deve cambiare stile di vita! Perchè ci sono milioni di persone che aspettano di cambiarlo nel senso di una vita decente ed un'altra vasta categoria di persone, tra le quali anche il primo cittadino, cui non guasterebbe un deciso cammino verso una sobrietà decente!!
Sono le stesse cose che, a proposito della più alta carica dello Stato, dicevo anche io in tempi ancora non sospetti. 
Ora che la cinghia sono costrette a tirarla le classi più povere, cominci subito a dare l'esempio, senza tergiversazioni o furbeschi rinvii,  anche tutta la classe politica, a partire da Napolitano.
Le parole non incantano più. I moniti - anche se presidenziali - non servono a niente. Servono solo fatti.
P.S.: la minuscola del cognome è tale nel commento di Andros Nicholas.

8 commenti:

giardigno65 ha detto...

SERVONo più dei soldi !

Evergreen ha detto...

Ai politici di casa nostra ed ai manager italiani superpagati servono di più i soldi!:-))

Tomaso ha detto...

Ciao cara Pino rieccomi solo per un saluto sperando che il mio piede non faccia troppi capricci.
Tomaso

Evergreen ha detto...

Bentornato tra noi, fortissimo Tomaso!

Liliana ha detto...

Serve.... cambiare tutto il sistema Pino! Non so' come ancora non accada una rivoluzione, e spero di non scandalizzare nessuno se dico che ....Lo spero che accada! Siamo proprio nella m....a!! Mi avete capito!

Grazie Pino!

Liliana

Evergreen ha detto...

Non sempre le rivoluzioni si risolvono nella violenza e nel sangue. Le rivoluzioni più riuscite e più durature sono quelle che cambiano la testa e il cuore delle persone, cara Liliana.

Raffaele ha detto...

Caro Pino,,,,è come tu dici.... ma dietro queste persone che tu hai messo in evidenza, come anche tutte quelle tantissime persone che da qui chiamiamo politici.... VEDO SOLO APPARENZA MANIPOLATA.... se continua di questo passo, come in tutte le previsione logico/deduttive o se vuoi intuitive... STA QUATTARA TANTU VA ALL'ACQUA CHE PRIMA O POI SI RUMPI....

Evergreen ha detto...

...o si ciacca! Hai centrato il problema, caro Raffaele! Questi hanno ormai rotto per davvero. Sono capaci solo di versare fiumi di parole nel paziente e rassegnato padiglione auricolare degli italiani.
Un caro saluto e un augurio per le prossime festività, nobile amico.

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...