venerdì 16 aprile 2010

Berlusconi e le promesse da marinaio

Mi fido solo di me stesso. Voglio giudicare in base alla mia esperienza diretta. E, in base a questa personale esperienza, mi sento di poter dire tranquillamente, senza timore di essere smentito, che tutto ciò che Berlusconi ha promesso e promette da più di 15 anni a questa parte è una chiara presa per i fondelli.
Le tasse, lungi dall'essere diminuite, sono invece aumentate. E non solo per effetto di queste 7 tasse, non solo per effetto dell'inasprimento delle multe automobilistiche che si sono rivelate una vera manna dal cielo per i comuni (i quali preferiscono sguinzagliare i vigili solo per far cassa e non per le attività di prevenzione e di controllo) ma anche perché il fisco mette le mani direttamente nelle tasche dei cittadini.
Una prova? Eccola: nel 2010 la mia pensione annuale, che pure è stata adeguata - anche se di poco - al costo della vita, risulta di circa 175 euro inferiore a quella dell'anno precedente!

10 commenti:

Tomaso ha detto...

Vedo che sei arrabbiato! naturalmente quando si fa tante chiacchiere divulgando
che siamo i più bravi di tutti e che in fondo si fanno i conti reali e si vede come dici tu, io ti credo la stessa cosa è capitato a me con la piccola pensione italiana essendo in Svizzere e avendo fatto il militare e lavorato 6 anni in Italia..
Dunque facciamoci coraggio e tiriamo avanti.
Buona notte.
Tomaso

Mayo ha detto...

Ciao Pino =)"Berlusconi fa promesse da marinaio"...Ma gran parte del popolo Italiano,ha la memoria da marinaio...Come si puo' far fiducia al signor Berlusconi???...Come si puo' far fiducia a un governo che ci prende a tutti per il culo???...Arrabbiarsi e ben poco, ci vorrebbe sicuramente altro per cambiare questo sistema dell'io e del mio,questo sistema che come base ha solo l'arricchimento e il potere personale,L'italia e' arcipiena di una massa di pecoroni che ancora vota Berlusconi e per i suoi compari razinazofasciti, in Italia manca gente con il pensiero rivoluzionario,le persone con le palle purtroppo diventano perle rare =( e questo ii cavaliere lo sa' molto bene purtroppo =( comunque sono sicuro che le cose cambieranno fra non tanto tempo, in Italia ma anche nel mondo...Quando i poveri non avranno piu' niente da mangiare si mangeranno i... (((RICCHI))) he!he! ;-)salut mon ami Pino buona giornata =) ;-) Mayo

Evergreen ha detto...

Miei assidui e carissimi amici! Non sono arrabbiato...dico soltanto che, se è giusto pagare le tasse in proporzione al proprio reddito, nessuno dovrebbe essere ingiustamente privilegiato o adirittura esentato da questo dovere civico. Il guaio è che da noi, In Italia, ci sono sempre stati (e continuano ad esserci!) i fissi e i fessi. I fessi non li protegge nessuno, i fissi (cioè i furbi) fanno tutto quello che vogliono anche in barba alle leggi ed alla morale. Il nostro non è un Paese normale né morale, nonostante i tanti moralisti che affollano gli amboni delle chiese e i pulpiti laici. Un caro saluto a entrambi e buon WE!

giardigno65 ha detto...

nessuno che urli : IL RE E' NUDO ?

Liliana ha detto...

Io l'ho sempre saputo che Berlusconi è un grande figlio di .......
non l'ho mai votato e mai lo voterò. Tra l'altro oltre a queste cose lui è stato anche iscritto nella loggia massonica deviata di Licio Gelli, detta P2, autrice di grandi stragi in Italia.
E ora stanno attuando anche il "piano di rinascita democratica", proprio come aveva deciso la loggia. Quindi la Costituzione può dirsi morta oramai. Siamo in pieno regime e nessuno se n'è accorto.
Su YouTube hanno anche oscurato e censurato molti dei video che parlavano di lui, delle sue malefatte. Se non è regime questo... ditemi voi. La libertà d'espressione è agli ultimi posti ormai.Che schifo.

Liliana

Ernest ha detto...

le leggi sono ad personam, mentre le balle che racconta son per tutti...
un saluto

Evergreen ha detto...

@giardigno: che siano re o villici meglio vestiti! Per le regine sarebbe diverso...

Evergreen ha detto...

@liliana: è un piacere leggerti e mi fa ancora più piacere constatare che i nostri punti di vista coincidano perfettamente sul personaggio.

Evergreen ha detto...

@Ernest: sottoscrivo!!!

Liliana ha detto...

Sottoscrivo anch'io! Contenta lo sono anch'io Giuseppe! Contenta perchè di tranesi intelligenti, con la zucca in testa, ne trovo davvero pochi, e tu sei uno di quelli, me ne sono accorta subito, dall'inizio. Non per disprezzare la mia città, ma non mi piace la, mentalità e il voler ignorare a tutti i costi la verità dei fatti.

Ciao! Buon fine settimana!

Liliana

Terzine

Una storia di gloria e di misfatti Un popolo d'eroi e di vigliacchi Una genìa di saltimbanchi e matti!