Affissioni selvagge di manifesti elettorali del candidato PDL alla Regione Puglia. Credo tuttavia che allo stesso modo, né più né meno, si comportino anche i candidati degli altri partiti. In questo, come in cose ben più importanti, non ci sono sostanziali differenze comportamentali. Ed è la prova che il rispetto delle leggi non è la preoccupazione principale dei nostri politici.
"Chi è fedele nel poco è fedele anche nel molto e chi è disonesto nel poco lo è anche nel molto", diceva Gesù.
"Chi è fedele nel poco è fedele anche nel molto e chi è disonesto nel poco lo è anche nel molto", diceva Gesù.
Esistono o no appositi spazi dedicati all'affissione? Allora perché consentire questo andazzo che, tra l'altro, aggirando l'obbligo delle relative tasse, sottrae un bel po' di soldi alla casse comunali e non è nemmeno un buon biglietto da visita per una città?
Quale fiducia può ispirare ad un cittadino che ama l'ordine e la pulizia una simile, sfrontata sciatteria, tacitamente autorizzata proprio da coloro che quell'ordine e quella pulizia dovrebbero aver a cuore più di tutti durante il loro mandato?
Secondo me nessuna! Anche perché la cura, l'ordine e la pulizia esteriori di una città finiscono col diventare indicatori non secondari del suo livello di pulizia morale.
E a Bari, come le cronache giudiziarie autorizzano a dedurre, la pulizia morale di molti amministratori rimane attestata su livelli abbastanza bassi.
Allora, se si vuole veramente cambiare, si inizi subito da queste piccole cose.
La forma a volte è sostanza!
Allora, se si vuole veramente cambiare, si inizi subito da queste piccole cose.
La forma a volte è sostanza!
4 commenti:
Come ogni elezioni caro pino ci sono e ci saranno sempre questo scempio che attaccano in tutti i muri è una vergogna che nessuno rispetti le ordinanze nei posti a loro riservati.
Poi gli scandali continui che si susseguono fanno venire la voglia di starsene a casa quel giorno, ma già votare è un diritto ma anche un dovere! Un abbraccio forte caro amico, Tomaso
Ricambio il saluto e l'abbraccio, caro Tomaso. Buona giornata!
eccome !
Ma poi questi manifesti chi li legge ?
Credo che siano pochi a leggerli ma che siano tanti i soldi (dei contribuenti) per realizzarli...
Posta un commento