mercoledì 16 dicembre 2009

La natura e noi

"L''amore e il sesso sono i più grandi incantesimi del mondo, veicolo e luogo di supremi misteri, di pulsioni incontrollabili, di fascinazioni uniche e irripetibili: come la natura umana."

Da "Amori stregati. Passione, amicizia, tradimento" di Tahar Ben Jelloun, Bompiani Editore

Nella nostra presunzione infinita noi crediamo di riuscire a dominare persino la natura. E' invece la natura che ci domina e ci sottomette ogni giorno con la sua incredibile forza.

6 commenti:

giardigno65 ha detto...

speriamo di combattere una guerra con la natura ...

Evergreen ha detto...

Vedi che non è cosa facile. La guerra la perdiamo in partenza. Allora cosa si può fare quando non si è sicuri di vincere? Allearsi con il nemico!

Tomaso ha detto...

Sono della affermazioni esatte, è questo il dilemma per evitare la guerra, allearsi è una parola grossa
credo che dobbiamo affrontare la natura e cercare di essere saggi.
Ma già sarà molto difficile...
Tomaso

Evergreen ha detto...

Tomaso, sei sempre il più simpatico commentatore del mio blog. Ti rendo tosto la visita sul tuo! Un caro saluto. Pino

Anonimo ha detto...

L'uomo, l'amore, il sesso, e i misteri della vita, e tutto questo tiene in un solo essere, in un solo nome (((LA DONNA))) misteriosa creatura capace di farci schiavi, un'essere misterioso, felino e sensuale, quasi magico, una magia, che a noi uomini piace tanto he!he! ;-)...La (((FEMMINA)))senza donne, la vita sarebbe inpossibile, insignificante e noiosa =( la donna, un'essere quasi divino, detiene ed ha...Il potere della vita in lei, la continuita' dell'umanita' attraverso lei ;-) il GRAAL che tanti hanno cercato invano, l'abbiamo a portata di mano, e non c'e' ne siamo mai accorti ;-) l'uomo ha fatto, e continua ancora a far del male alla natura, una natura in agonia,stanca della stupidita' umana, la natura si prepara a una guerra contro di noi, una guerra che sicuramente vincera',affligendoci una dura sconfitta, anche la natura conosce la legge del (((TAGLIONE))) l'occhio per occhio dente per dente, per ricordarci i valori che abbiamo spesso buttato via troppo facilmente,l'umilita' e la semplicita' e il tutto nel rispetto della MADRE TERRA e del suo prossimo ;-) Mayo

Evergreen ha detto...

Grzie del ttuo profondo e ispirato commento, ottimo Mayo!

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...