lunedì 21 dicembre 2009

Le ricchezze dell'arte cristiana

La fede ha sempre ispirato insigni opere d'arte. Nella pittura, nella musica, nella scultura e nell'architettura essa ha lasciato impronte durature di grande impatto emotivo e di superba bellezza. La Puglia è ricca di chiese come questa concattedrale di Barletta, dove la pietra gioca con la luce e dove la solenne maestosità del luogo sacro si sposa con la leggerezza e la serenità delle forme.

4 commenti:

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Everrrr!!!!Barletta!!è bellissima questa cattedrale Amico mio...molto sugestiva.Ti auguro un felice Natale con tanta serenità e felicità in famiglia.Ho un regalo per tutti da me...vieni pure a prenderlo.Un bacione grande.

Evergreen ha detto...

Arrivo tosto non prima però di aver augurato un bellissimo Natale a te ed alla tua famiglia!

Pupottina ha detto...

probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

^______________^

Tomaso ha detto...

Caro pino se ci guardiamo intorno tutto ci parla di queste opere lasciate in memoria di chi credeva vivamente nella fede senza farsi tante domande, credere nel mistero del Dio universale è non per tutti facile, la cosa però tutti quasi ci crediamo fermamente.
20 anni or sono visitai
la cattedrale di Barletta rimasi d'incanto della sua bellezza e armonia.
Credo che sia meglio che ti faccia ora gli auguri di questo Santo Natale, mi sa sarà difficile ripassare da te per ovvie ragioni,sai aspetto visite dall'Italia di parenti.
UN abbraccio forte,
Tomaso

Terzine

Una storia di gloria e di misfatti Un popolo d'eroi e di vigliacchi Una genìa di saltimbanchi e matti!