venerdì 28 dicembre 2007

Il mio presepe

Il mio piccolo presepe ridotto all'essenziale. Praticamente al solo Protagonista.

P.S.: questo bellissimo Gesù Bambino, che conservo gelosamente, mi riporta agli anni dei "Vespri Siciliani" (non i moti ai quali si ispirò Giuseppe Verdi....allora non ero ancora nato!) ma quelli dell'operazione militare così denominata. Più o meno 15 anni fa. La statuetta e il cestino mi furono regalati a Natale da don Cavallo, giovane e dinamico prete di Gela, che apprezzai subito per la forza di carattere e la disponibilità verso il prossimo.

1 commento:

Evergreen ha detto...

Scopro purtroppo soltanto oggi che don Franco Cavallo, prete generoso e battagliero di Gela, non è più di questo mondo. E' tornato al Padre quasi due anni fa! Sono sicuro che Egli riposa nel grembo di Dio dopo le fatiche e le sofferenze di quaggiù. E grazie ancora per il bellissimo Gesù Bambino che mi donasti a titolo personale quel Natale di 14 anni orsono nel piazzale vicino all'Enichem della Tua amata città!

Mi trovo talmente in sintonia con queste ispirate, lucidissime riflessioni che ho deciso di farne un post mediante copia-incolla  sul mio bl...