venerdì 28 dicembre 2007

Il mio presepe

Il mio piccolo presepe ridotto all'essenziale. Praticamente al solo Protagonista.

P.S.: questo bellissimo Gesù Bambino, che conservo gelosamente, mi riporta agli anni dei "Vespri Siciliani" (non i moti ai quali si ispirò Giuseppe Verdi....allora non ero ancora nato!) ma quelli dell'operazione militare così denominata. Più o meno 15 anni fa. La statuetta e il cestino mi furono regalati a Natale da don Cavallo, giovane e dinamico prete di Gela, che apprezzai subito per la forza di carattere e la disponibilità verso il prossimo.

1 commento:

Evergreen ha detto...

Scopro purtroppo soltanto oggi che don Franco Cavallo, prete generoso e battagliero di Gela, non è più di questo mondo. E' tornato al Padre quasi due anni fa! Sono sicuro che Egli riposa nel grembo di Dio dopo le fatiche e le sofferenze di quaggiù. E grazie ancora per il bellissimo Gesù Bambino che mi donasti a titolo personale quel Natale di 14 anni orsono nel piazzale vicino all'Enichem della Tua amata città!

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...