martedì 3 giugno 2008

Nessuno merita...



"Nessuno merita di essere lodato per la sua bontà se non ha la forza di essere cattivo; ogni altra bontà non è il più delle volte che una pigrizia o un'impotenza della volontà".

François de La Rochefoucauld

6 commenti:

Octuagenario ha detto...

Data la correlazione che ho sempre tessuto tra bontà e intelligenza, è come dire che nessuno può dirsi davvero intelligente se non ha la capacità di essere alle volte un po' imbecille :)
caz.o, cu.o, fi.a, te.te!!!! ahahahhahhha :D

Evergreen ha detto...

Se quella è la correlazione hai perfettamente ragione! Ma non mi pare che la bontà derivi dall'intelligenza. Essa è piuttosto una qualità umana a sè stante, figla del DNA o per meglio dire dell'irripetibile personalità di ciascuno. Tante persone intelligentissime si sono rivelate campioni assoluti di malvagità. P.S.: mi vuoi spiegare l'intima correlazione delle quattro parti anatomiche così abilmente dissimulate e la bonta?

Octuagenario ha detto...

Allora.
Poichè il buon Fransuà sostiene che non si può essere buoni se non si conosce la cattiveria, e poiché sono solito (forse sbaglio ) mettere in correlazione la bontà con l'intelligenza, per transitività non posso dirmi davvero intelligente se non so essere alle volte un po' stupido.
E quale miglior modo per dimostrare stupidità che pronunciare a titolo gratuito le suddette parti anatomiche?

Evergreen ha detto...

Ahahahahaha! Comunque la correlazione tra parti anatomiche e la bontà esiste eccome! Non esclamiamo ammirati: che bona" quando incrociamo una bella donna? E che vuol dire? Che le parti anatomiche di quella donna sono in diretta correlazione con la bonta! Diverso è il caso dell'intelligenza che spesso alberga in persone non necessariamente belle ma che diventano gradevoli e spiritose per il solo fatto di esserne dotate. Buona giornata, Octy"

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified evergreen-quattrochiacchiere.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://ruwhatsnewtoday.info/forum].[/url][url=http://myrssagg.info/].[/url][url=http://hainspiringthoughts.info/forum].[/url]

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly comfort to be adjacent to your community!

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...